WhatsApp Web

Da oggi WhatsApp sbarca sui PC fissi


Potrai accedere alla popolarissima app anche comodamente seduto al pc.
Una svolta che potrebbe rendere ancor più utile questo strumento, acquistato poco tempo fa da Facebook.


Per disporre della nuova funzionalità, chiamata WhatsAppWeb, bisogna installare l’ultimo aggiornamento disponibile (basta visitare lo store se già non vi è stato pro
posto l’aggiornamento in automatico) e poi compiere alcuni semplici passi.

QRCode WhatsApp WebAccedi dal browser del tuo pc al sito:

https://web.whatsapp.com/
si presenterà la pagina qui a sinistra;

ora apri WhatsApp sullo smartphone, premi sul pulsante menu (tasto hardware o l’icona con i tre puntini in alto a sinistra) e seleziona la voce WhatsApp Web dal riquadro che compare.

scansiona il codice QR che viene visualizzato sul browser del tuo pc inquadrandolo con la fotocamera del tuo smartphone.

Scansione QRCode WhatsApp Web


In pochi secondi si aprirà la versione desktop di WhatsApp con sulla sinistra l’elenco delle chat attive e sulla destra la finestra in cui digitare i nuovi messaggi. Verranno inoltre aggiunte automaticamente tutte le chat già esistenti.


WhatsApp Web
L’operazione non andrà ripetuta le volte successive che proverai ad accedere a WhatsApp online, a meno che tu non abbia rimosso la spunta dalla voce Keep me signed in (cioè mantienimi connesso) nella pagina iniziale del browser.


Per disattivare WhatsApp Web è sufficiente aprire l’app sul tuo smartphone, premere il tasto menù, selezionare WhatsApp Web e infine premere Log out from all computers.

Disattivare WhatsApp Web






Nessun commento:

Posta un commento